A San Severo, in provincia di Foggia, una persona ha sparato diverse volte contro due auto della polizia parcheggiate senza nessuno a bordo

(Corriere della Sera) – Paura nella notte a San Severo in provincia di Foggia. Diversi colpi di arma da fuoco sono stati sparati contro alcuni mezzi della polizia del Reparto Prevenzione Crimine, che da alcuni giorni sono in città per un controllo rafforzato del territorio disposto in seguito a numerosi episodi di criminalità verificatisi negli ultimi tempi.

La dinamica

I colpi sono stati sparati mentre i mezzi erano parcheggiati davanti all’Hotel Giancola in Piazza della Costituzione a poche decide di metri dalla stazione del Comune dell’Alto Tavoliere. Come si vede da un video di una telecamera di sorveglianza, un’auto si avvicina, si ferma in sosta, chi è alla guida esplode alcuni colpi, quindi riparte a gran velocità: gli spari hanno raggiunto un furgone in dotazione a personale del Reparto mobile della Polizia. A dare l’allarme poi è stato il portiere dell’hotel che ha sentito i colpi. I proiettili hanno danneggiato la carrozzeria del furgone in tre punti. Si indaga per accertare i motivi del gesto su cui, al momento, la questura non formula ipotesi specifiche: escluso dagli inquirenti che l’episodio della notte tra sabato e domenica sia legato allo sgombero del Gran ghetto avvenuto la scorsa settimana.