Le foto più belle dei Grammy

Adele commossa, Beyoncé incinta, i Daft Punk con The Weeknd e Lady Gaga scatenata, ai più importanti premi musicali statunitensi

L'esibizione di Beyoncé ai Grammy, allo Staples Center di Los Angeles, 12 febbraio 2017
(Kevork Djansezian/Getty Images)
L'esibizione di Beyoncé ai Grammy, allo Staples Center di Los Angeles, 12 febbraio 2017 (Kevork Djansezian/Getty Images)

Alla 59esima edizione dei Grammy – i più famosi premi musicali americani, consegnati domenica 12 febbraio allo Staples Center di Los Angeles – c’erano un po’ tutti i musicisti, performers e cantanti statunitensi del momento, sul palco o tra il pubblico. C’era ovviamente Adele, che ha vinto il premio più importante, quello per il disco dell’anno con 25, e gli altri quattro Grammy a cui era candidata: si è commossa nel riceverli – dicendo che il Grammy per il disco dell’anno lo meritava Beyoncé – così come nell’esibirsi in un tributo a George Michael, morto nel giorno di Natale dell’anno scorso. La performance di maggior effetto è stata quella di Beyoncé, che ha vinto due premi sui nove per cui era candidata: incinta di due gemelli è salita sul palco con una corona e un vestito trasparente e dorato, incarnando una sorta di Madre Natura contemporanea, circondata da ballerine che si inchinavano al suo passaggio. Sui social network in molti hanno definito l’esibizione favolosa, altri hanno commentato che “ha saltato lo squalo“, come si dice.

Le altre esibizioni molto apprezzate dal pubblico sono state quelle di Lady Gaga coi Metallica, di The Weeknd con i Daft Punk e di Katy Perry; per il resto c’erano Jennifer Lopez, Rihanna, John Travolta, Celine Dion, Alicia Keys, Bruno Mars e altri ancora.