• Sport
  • Sabato 28 gennaio 2017

Dove vedere la finale degli Australian Open tra Serena e Venus Williams

Le due sorelle giocano contro in una finale per la prima volta dopo otto anni: si inizia alle 9.30, le informazioni per seguirla in diretta

Venus Williams e Serena Williams poco prima dell'inizio della finale (Scott Barbour/Getty Images)
Venus Williams e Serena Williams poco prima dell'inizio della finale (Scott Barbour/Getty Images)

La finale del torneo femminile degli Australian Open di tennis tra le sorelle Serena e Venus Williams si giocherà questa mattina a partire dalle 9.30 alla Rod Laver Arena di Melbourne. Le sorelle Williams si affronteranno per la prima volta in una finale dopo otto anni e complessivamente questa sarà la nona finale di un torneo major giocata fra loro due: Serena è considerata la più forte tennista al mondo, Venus ha vinto molto di meno e le due giocano spesso insieme nei tornei di doppio. Per arrivare fin qui, Serena – che ha iniziato il torneo da testa di serie, come la sorella — ha eliminato, in ordine, Belinda Bencic, Lucie Šafářová, Nicole Gibbs, Barbora Strýcová, Johanna Konta e Mirjana Lučić-Baroni. Venus invece ha sconfitto Kateryna Kozlova, Stefanie Vögele, Duan Yingying, Mona Barthel, Anastasija Pavljučenkova e la connazionale Coco Vandeweghe. In questo momento Serena è al secondo posto nel ranking WTA mentre Venus è sesta.

Chi trasmette la finale in diretta

La finale degli Australian Open tra Serena e Venus Williams sarà trasmessa a partire dalle 9.30 da Sky su Eurosport 1 (canale 210) e in streaming sulla piattaforma Eurosport Player.