• Postit
  • Martedì 10 gennaio 2017

Volkswagen ha detto di essere in “trattative avanzate” con le autorità statunitensi per un nuovo patteggiamento sullo scandalo dei motori truccati

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia: potete leggerne il contenuto sulla fonte stessa cliccando sul titolo qui sopra. Qui c’è l’elenco di tutti gli ultimi PostIt.

L’accordo descritto da Volkswagen, negoziato con il Dipartimento di Giustizia e il Servizio di Dogane e Frontiere degli Stati Uniti, prevede sanzioni penali e civili per 4,3 miliardi di dollari. L’accordo prevede anche che Volkswagen si dichiari colpevole nei processi civili e penali in corso, l’istituzione di un organo indipendente per supervisionare la società nei prossimi tre anni. L’accordo, la cui bozza deve essere approvata dal consiglio d’amministrazione della società e dalle autorità statunitensi, si aggiungerebbe a quello raggiunto lo scorso giugno da Volkswagen con il governo degli Stati Uniti, i rappresentanti legali dei suoi clienti e 44 stati americani, che ammontava a 15,3 miliardi di dollari.