Un’associazione per la legalizzazione della marijuana distribuirà gratis 4.200 canne durante il discorso di insediamento di Trump

Il 20 gennaio, durante il giuramento di Donald Trump, un’associazione per la legalizzazione della cannabis distribuirà a Washington 4.200 spinelli che saranno accesi durante il discorso del nuovo presidente USA. L’associazione si chiama DC Cannabis Coalition. L’iniziativa prevede che al National Mall, il viale che va dal Campidoglio al Lincoln Memorial e dove si potrà assistere all’insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti, vengano distribuite 4.200 canne che cominceranno ad essere fumate esattamente dopo 4 minuti e 20 secondi di discorso. Il 420 è un numero simbolico per i consumatori di cannabis: corrisponde alla data del 20 aprile in formato americano 4/20, giorno in cui, per motivi non chiarissimi, viene celebrata una specie di ufficiosa giornata mondiale della marijuana.

Donald Trump Holds Campaign Rally In Fort Worth
La distribuzione di una certa quantità di marijuana a Washington (a chi ha più di 21 anni) è un’azione legale, non lo è invece consumarla in un luogo pubblico. L’associazione, attraverso questa iniziativa di disobbedienza civile, chiede la legalizzazione della cannabis a livello federale. La preparazione dei 4.200 spinelli è già a buon punto: