Il 20 gennaio, durante il giuramento di Donald Trump, un’associazione per la legalizzazione della cannabis distribuirà a Washington 4.200 spinelli che saranno accesi durante il discorso del nuovo presidente USA. L’associazione si chiama DC Cannabis Coalition. L’iniziativa prevede che al National Mall, il viale che va dal Campidoglio al Lincoln Memorial e dove si potrà assistere all’insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti, vengano distribuite 4.200 canne che cominceranno ad essere fumate esattamente dopo 4 minuti e 20 secondi di discorso. Il 420 è un numero simbolico per i consumatori di cannabis: corrisponde alla data del 20 aprile in formato americano 4/20, giorno in cui, per motivi non chiarissimi, viene celebrata una specie di ufficiosa giornata mondiale della marijuana.
La distribuzione di una certa quantità di marijuana a Washington (a chi ha più di 21 anni) è un’azione legale, non lo è invece consumarla in un luogo pubblico. L’associazione, attraverso questa iniziativa di disobbedienza civile, chiede la legalizzazione della cannabis a livello federale. La preparazione dei 4.200 spinelli è già a buon punto:
Updated total as of 8:24 pm 1,900 joints are rolled DC wide for #Trump420
— DCMJ (@DCMJ2014) January 9, 2017
Don't forget #Trump420 is a give away for people 21+ but families are welcome as it's not a smoke out, there will be speeches too. #Mmot pic.twitter.com/wrGvd0lsMQ
— Adam Eidinger (@aeidinger) January 8, 2017
Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.
Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.