• postit
  • mercoledì 7 Dicembre 2016

Federica Pellegrini ha vinto la medaglia d’oro nei 200 stile libero ai Mondiali in vasca corta in Canada

Da Repubblica:

La prima giornata della tredicesima edizione dei Mondiali in vasca corta di Windsor si illumina subito d’azzurro, con Federica Pellegrini che prima vince l’oro nei 200 stile libero in 1’51”73 (passaggi 26”64, 55”01, 1’23”61), miglior prestazione italiana in tessuto e suo miglior tempo mai nuotato dopo il record italiano in “gommato” del 2009 agli europei di Istanbul, e poi trascina la staffetta 4×100 stile libero ad un argento mai vinto prima.

Sono quarantasei così le medaglie internazionali tra Europei, Mondiali e Olimpiadi di un’atleta intramontabile, capace di risalire sullo stesso podio a dieci anni di distanza da Shanghai 2006 (lì battuta dalla cinese Yang Yu) e a quattro mesi dalla delusione del quarto posto delle olimpiadi di Rio.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.