• postit
  • venerdì 11 Novembre 2016

Il presidente del Cda del quotidiano turco di opposizione Cumhuriyet, Akin Atalay, è stato arrestato all’aeroporto di Istanbul

Il presidente del Cda del quotidiano turco di opposizione Cumhuriyet, Akin Atalay, è stato arrestato all’aeroporto di Istanbul: era appena sceso da un aereo proveniente dalla Germania. Pochi giorni fa erano stati arrestati 9 giornalisti del quotidiano, fra cui il direttore. Cumhuriyet è il più antico giornale turco, diventato nel tempo simbolo del laicismo e dell’opposizine al presidente Recep Tayyip Erdogan. Il governo lo accusa di essere associato al terrorismo e di essere vicino al movimento di Fethullah Gülen, il religioso accusato di avere organizzato il colpo di stato del 15 luglio 2016.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.