Tom Hanks e la moglie Rita Wilson, 13 ottobre 2016 (TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)

Le foto dei primi giorni della Festa del Cinema di Roma

È cominciato il 13 ottobre e si sono già visti Tom Hanks, Jovanotti, Michael Bublé, Claudia Cardinale e Bernardo Bertolucci

Tom Hanks e la moglie Rita Wilson, 13 ottobre 2016 (TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)

Giovedì 13 ottobre è cominciata all’Auditorium Parco della Musica l’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma (o Roma Film Festival), uno dei principali festival italiani di cinema, che durerà fino al 23 ottobre. Il festival è stato aperto da Moonlight di Barry Jenkins, un film che racconta la vita di un ragazzo nero cresciuto in un quartiere malfamato alla periferia di Miami. Il 14 ottobre è stato presentato anche Powidoki, l’ultimo film del regista polacco Andrzej Wajda, morto il 9 ottobre.
Durante questi primi giorni si sono già visti un po’ di volti noti: il più fotografato di tutti è stato Tom Hanks, che ha ricevuto un premio alla carriera, ma c’erano anche Jovanotti, Michael Bublé, Claudia Cardinale, Oliver Stone e Bernardo Bertolucci, tra gli altri.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.