• postit
  • mercoledì 5 Ottobre 2016

Il direttore del Sole 24 Ore Roberto Napoletano è stato sfiduciato dalla redazione (e confermato dal CdA)

Mercoledì sera, i giornalisti del Sole 24 Ore hanno sfiduciato il direttore della testata Roberto Napoletano. Il comitato di redazione (il principale organo sindacale dei giornalisti) ha comunicato che, su 203 votanti, 151 hanno votato per la sfiducia e 45 per il rinnovo della fiducia. Napoletano è stato sfiduciato dal 74,4 per cento dei votanti, una percentuale superiore al 70 per cento con cui nel 2011 fu sfiduciato il direttore precedente, Gianni Riotta. Il Consiglio di Amministrazione del Sole 24 Ore ha diffuso un comunicato in cui “rinnova la fiducia” a Napoletano, in attesa della riunione del prossimo 14 novembre. Anche il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, ha confermtoa la fiducia a Napoletano, “auspicando che in questa fase delicata si recuperi quel clima di armonia e serenità necessario per affrontare sfide difficili”.
Il gruppo di cui fa parte il Sole 24 Ore si trova in queste settimane in una grave crisi e diversi dei suoi dirigenti si sono dimessi.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.