Malmö, Svezia (Emil Langvad/TT via AP)
  • postit
  • lunedì 26 Settembre 2016

Quattro persone sono rimaste ferite in una sparatoria a Malmö, in Svezia, gli assalitori sono riusciti a fuggire

Malmö, Svezia (Emil Langvad/TT via AP)

Nella sera di domenica 25 settembre, nella città svedese di Malmö quattro persone sono rimaste ferite in una sparatoria su cui sta ora indagando la polizia. Secondo le testimonianze raccolte da alcuni giornali locali, l’assalto è avvenuto al termine di un inseguimento da parte di uomini in motorino con il volto coperto nei confronti di un’automobile, che ha sbandato finendo fuori strada. Secondo altre testimonianze gli inseguitori non erano su scooter, ma a bordo di un’altra automobile. Dopo l’incidente, hanno sparato circa 20 colpi verso l’auto che avevano inseguito, poi sono scappati. Non è chiaro quanti passeggeri fossero sull’automobile, ma la polizia ha confermato il ricovero di quattro persone con ferite da arma da fuoco. Alcuni proiettili hanno raggiunto l’interno delle abitazioni nei dintorni, mancando per poco un bambino.

La polizia sta trattando l’episodio come un caso di tentato omicidio e per ora non ci sono elementi per ipotizzare cause diverse, come il terrorismo. Poche ore prima della sparatoria, era stata segnalata un’esplosione a Heleneholm, a circa un chilometro di distanza, ma la polizia non ha trovato prove per confermarla. Malmö si trova nella parte meridionale della Svezia ed è la terza città più grande del paese. Nelle ultime settimane in città sono stati segnalati diversi episodi di criminalità, in un luogo solitamente tranquillo e senza particolari problemi legati al crimine.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.

TAG: