• postit
  • giovedì 8 Settembre 2016

È morto a 86 anni Ennio Di Nolfo, uno dei più importanti storici italiani delle relazioni internazionali

Da Repubblica Firenze:

E’ morto dopo lunga malattia Ennio Di Nolfo, lo storico fiorentino. Docente alla ‘Cesare Alfieri’, nonostante la lunga carriera universitaria, Di Nolfo non è stato uno storico dallo stile compassato ed accademico. E’ stato anzi uno studioso attento all’oggi, all’attualità politica. E proprio su questo terreno molti fiorentini l’hanno incontrato e conosciuto. Classe 1930, Di Nolfo era nato a Melegnano, nel milanese. Ma dopo essersi laureato a Pavia, già nel 1978 arriva alla a scienze politiche, alla Cesare Alfieri. E da quel momento il suo rapporto con Firenze non si è più interrotto. Molte dei suoi studi li aveva dedicati alla storia delle relazioni internazionali nel Novecento e nel 2004 riceve anche il titolo di Commendatore al merito della Repubblica italiana.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.