• postit
  • lunedì 29 Agosto 2016

Sky Italia e cinque case di produzione italiane creeranno una nuova società per la distribuzione dei film nei cinema italiani

Sky Italia – la società italiana di Rupert Murdoch che gestisce la piattaforma tv Sky – creerà una nuova società di distribuzione cinematografica, insieme a Cattleya, Wildside, Italian International Film, Palomar e Indiana Production (cinque case di produzione italiane). Nella nuova società Sky avrà il 60 per cento e le altre società si divideranno il restante 40 per cento. Un comunicato di Sky Italia ha spiegato che «questa nuova realtà nasce per sostenere e stimolare il cinema italiano, attraverso un modello innovativo, aperto e partecipativo». La nuova società andrà a competere nel mercato della distribuzione dei film nei cinema italiani: al momento è dominato da 01 Distribution (che è controllato dalla RAI) e da Medusa (di Mediaset).

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.