In Turchia è stato emesso un ordine d’arresto per Hakan Şükür, ex attaccante dell’Inter: è accusato di “far parte di un gruppo terrorista armato”

(Tullio M. Puglia/Getty Images for Golden Foot)
(Tullio M. Puglia/Getty Images for Golden Foot)

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia: potete leggerne il contenuto sulla fonte stessa cliccando sul titolo qui sopra. Qui c’è l’elenco di tutti gli ultimi PostIt.

Anadolu, l’agenzia di stampa di stato della Turchia, ha scritto che è stato emesso un ordine d’arresto per Hakan Şükür, che ha 44 anni ed è stato un forte attaccante del Galatasaray, del Torino, dell’Inter e del Parma. Şükür è accusato di “far parte di un gruppo terrorista armato” che secondo lo stato turco farebbe capo a Fethullah Gulen, il religioso turco che vive da anni negli Stati Uniti ma che il governo ritiene responsabile del tentato colpo di stato della notte tra il 15 e il 16 luglio. Şükür entrò in politica nel 2011, nel partito dell’attuale presidente Recep Tayyip Erdoğan. Dal 2013 si allontanò da lui. Si pensa che da alcuni mesi Şükür e la sua famiglia vivano negli Stati Uniti.