(AP Photo/Matt Dunham)
  • Sport
  • lunedì 8 agosto 2016

Le foto più belle di domenica alle Olimpiadi

Racconto fotografico del secondo giorno di gare a Rio de Janeiro: con tuffi, ginnaste, record mondiali e eliminazioni inaspettate

(AP Photo/Matt Dunham)

Nel secondo giorno delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, domenica 7 giugno, ci sono stati molti eventi significativi: tanti sono successi la notte, per noi da questa parte del mondo, quando sono stati battuti alcuni record del mondo, c’è stata qualche eliminazione sorprendente e alcune storie di cui si parlerà nella giornata di oggi. Trovate un riassunto qui. Per gli italiani è stata una giornata parecchio proficua: sei atleti italiani hanno vinto cinque medaglie. Sono arrivati due ori: quello dello schermidore Daniele Garozzo nel fioretto individuale e quello del judoka Fabio Basile nella categoria 66kg. Poi la ciclista Elisa Longo Borghini ha vinto il bronzo nella prova in linea di ciclismo su strada, le tuffatrici Tania Cagnotto e Francesca Dallapé hanno vinto l’argento nei tuffi sincronizzati dal trampolino da 3 metri e la judoka Odette Giuffrida ha vinto l’argento nella categoria 52kg. Un riassunto con le foto migliori di questi e altri momenti, scelte tra le tantissime che arrivano dalle agenzie.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.