Pushpa Kamal Dahal è diventato il 39esimo primo ministro del Nepal, dopo che ha ottenuto la fiducia del Parlamento. Dahal, più noto con il nome Prachanda, è un ex leader maoista che ha preso il posto di K.P. Oli: era già stato primo ministro una volta, nel 2008, quando il suo partito di ex guerriglieri aveva vinto le elezioni nazionali. Reuters ha scritto che oggi Prachanda non ha più quell’immagine da Robin Hood che lo aveva fatto diventare famoso negli anni della guerriglia. È diventato primo ministro grazie al sostegno del Congresso Nepalese – il principale partito in Parlamento, di orientamento centrista – e di altri partiti più piccoli.
Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.
Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.