(ANSA/GIORGIO ONORATI)
  • postit
  • venerdì 8 Luglio 2016

Edoardo Albinati ha vinto il premio Strega 2016 con “La scuola cattolica”

(ANSA/GIORGIO ONORATI)

La scuola cattolica di Edoardo Albinati ha vinto il Premio Strega del 2016, il più importante premio letterario italiano. Gli altri quattro finalisti erano L’uomo del futuro (Mondadori) di Eraldo Affinati, Se avessero (Garzanti) di Vittorio Sermonti, Il cinghiale che uccise Liberty Valance (minimum fax) di Giordano Meacci, e La femmina nuda (La nave di Teseo) di Elena Stancanelli. I cinque romanzi che concorrono per la vittoria del premio sono stati scelti tra dodici “semifinalisti”: qui il Post aveva raccontato quali erano, che cosa raccontano e in che modo funziona il premio Strega.

Quest’anno per la prima volta la cerimonia di premiazione del vincitore del premio Strega si è tenuta all’Auditorium della Musica di Roma, e non – come era ormai tradizione – al Ninfeo di Villa Giulia.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.