Come vedere Inghilterra-Galles in streaming e in tv

La prima partita degli Europei di oggi inizia alle 15 a Lens: le informazioni per vederla

(Stu Forster/Getty Images)
(Stu Forster/Getty Images)

Inghilterra-Galles, la prima partita della giornata di oggi degli Europei, si gioca alle 15 allo stadio di Lens. Se l’Inghilterra dovesse perdere, le cose si complicherebbero molto. Ieri la Slovacchia ha ottenuto tre punti, portandosi al secondo posto, perciò se gli inglesi non dovessero riuscire a vincere o almeno a pareggiare, si giocherebbero tutto all’ultima giornata contro la Slovacchia, con il rischio di mancare anche la qualificazione come miglior terza. Inghilterra e Galles giocheranno nello stadio di Lens, che ha una capienza di 38.000 posti, circa duemila in più degli abitanti della città: viste le ridotte dimensioni del centro abitato di Lens, molti tifosi inglesi e gallesi alloggiano a Lille, che dista una quarantina di chilometri, dove ieri ci sono stati ancora degli scontri con la polizia e con i tifosi russi, in città per la partita contro la Slovacchia.

Nel primo turno l’Inghilterra ha pareggiato contro la Russia dopo una partita quasi interamente dominata. La nazionale allenata da Hodgson però è riuscita a segnare solo un gol (una punizione di Eric Dier) nonostante le numerose azioni offensive. La Russia invece, che aveva sofferto per lunghi tratti di partita, è riuscita a pareggiare nei minuti di recupero con un colpo di testa del difensore Vasili Berezutski. Il Galles invece ha vinto 2 a 1 contro la Slovacchia: è passato in vantaggio con una punizione di Gareth Bale, il suo giocatore più forte, poi ha subito il gol del pareggio e nel secondo tempo ha segnato il gol della vittoria con Hal Robson-Kanu.

Dove vedere la partita

Inghilterra-Galles sarà trasmessa in esclusiva da Sky a partire dalle 15, sul canale Sky Sport 1 o in streaming da smartphone, pc e tablet su SkyGo.