• photogallery
  • Questo articolo ha più di sei anni

Serie di tv

Quello che lo schermo della televisione riflette quando ce ne andiamo da un hotel, nel progetto della fotografa Joy Episalla

Joy_Episalla-TV_2_(Madrid)-72DPI

Viaggiando per il mondo e soggiornando in diversi hotel o stanze in casa di amici, la fotografa Joy Episalla ha fotografato le televisioni che trovava nelle varie camere e le ha raccolte nel progetto Tv Series. Episalla ha iniziato la serie a Napoli nel 1998: ha sempre scattato una sola fotografia e sempre nel momento della partenza. Nel 2005 Episalla ha iniziato a stampare le immagini ritagliandole in modo da inquadrare solo la televisione e quello che rifletteva, eliminando l’arredo intorno. Le foto ritraggono soprattutto letti sfatti e piccole porzioni di camera, oltre che moltissimi modelli di televisori.

Episalla ha spiegato che quello che trova interessante è la sovrapposizione della sfera pubblica e privata: la televisione accesa porta il pubblico nel privato, le sue foto fanno il contrario, cioè portano aspetti privati come il letto in cui ha dormito sullo schermo spento del televisore.
Episalla vive e lavora a New York: si occupa di fotografia, video e scultura.