Pep Guardiola, nuovo allenatore del Manchester City, con le nuove maglie della squadra (Nigel Roddis/Getty Images)
  • Sport
  • lunedì 16 maggio 2016

Le nuove maglie delle squadre di calcio

Juventus, Milan, Borussia Dortmund, Bayern Monaco e Leicester, tra le altre, hanno presentato le proprie divise già da diverse settimane: da qui ad agosto arriveranno tutte le altre

Pep Guardiola, nuovo allenatore del Manchester City, con le nuove maglie della squadra (Nigel Roddis/Getty Images)

Come spesso accade da diversi anni, molte squadre di calcio europee hanno già presentato la propria nuova maglia, quella che useranno dalla stagione successiva, nelle ultime settimane della scorsa stagione. In Italia hanno fatto così Juventus, Milan e Bologna, mentre nel resto d’Europa è un’usanza più diffusa: in Inghilterra sono diverse le squadre che nelle ultime due giornate di Premier League hanno giocato con la prima o la seconda maglia del prossimo anno. Per quasi tutte le altre principali squadre europee, le foto delle nuove divise circolano online da alcune settimane e verranno presentate ufficialmente nei prossimi giorni.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.