Immagine dal profilo Facebook del Parma
  • postit
  • domenica 17 Aprile 2016

Il Parma ha ottenuto la promozione nel campionato di Lega Pro

Immagine dal profilo Facebook del Parma

Grazie alla vittoria in casa per 2 a 1 contro il Delta Rovigo, il Parma ha ottenuto la promozione matematica in Lega Pro C2 circa un anno dopo il fallimento e la retrocessione in Serie D dalla Serie A. Il nuovo Parma, rifondato dopo il fallimento, è l’unica squadra di calcio in Italia fra Serie A, B e Lega Pro (cioè le tre serie professionistiche) e Serie D (la più importante delle serie dilettantesche) ad essere rimasta imbattuta a questo punto della stagione: dopo aver giocato 35 partite, ne ha vinte 25 e pareggiate 10. In questo momento ha anche la difesa meno battuta d’Italia, tenendo sempre conto delle stesse quattro serie: ha preso solamente 16 gol, merito soprattutto di un gioco efficiente e di molti giocatori che fino a poco tempo fa giocavano in categorie superiori.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.