• Moda
  • Giovedì 31 marzo 2016

Cara Delevingne e Jane Birkin per Saint Laurent

Nella nuova campagna pubblicitaria con abiti ispirati agli anni Ottanta e il famoso smoking da donna, il capo più riconiscibile della casa di moda

Cara Delevingne nella pubblicità La Collection De Paris di Saint Laurent, fotografata da Hedi Slimane
Cara Delevingne nella pubblicità La Collection De Paris di Saint Laurent, fotografata da Hedi Slimane

L’ex modella Cara Delevingne è la protagonista dell’ultima campagna pubblicitaria La Collection de Paris della casa di moda francese Saint Laurent, realizzata dal direttore creativo Hedi Slimane. Nelle foto, state scattate a New York il 17 marzo scorso e diffuse mercoledì, Delevingne indossa abiti della collezione autunno inverno, presentata a Parigi lo scorso 7 marzo e parecchio ispirata agli anni Ottanta: uno smoking, una pelliccia dalle spalle imbottite e un vestito di paillettes con un cinturone. Non è la prima volta che Delevingne lavora per Saint Laurent, per cui ha sfilato nel 2013 e nel 2015 e posato per campagne pubblicitarie.

Pochi giorni fa Saint Laurent aveva pubblicato un’altra campagna pubblicitaria con l’attrice francese Jane Birkin che indossa lo smoking tuxedo, lo smoking da donna, probabilmente il capo più iconico della casa di moda. Anche in questo caso, le fotografie sono state scattate da Slimane.

Jane Birkin

Jane Birkin