La multinazionale Sony ha concluso un accordo con gli amministratori dei beni di Michael Jackson per comprare il restante 50 per cento della Sony/Atv Music Publishing. L’azienda, fondata nel 1995, gestisce i diritti di autore di molti artisti: Michael Jackson, Taylor Swift, Ed Sheeran, James Brown, Elvis Presley, Oasis, Eminem, tra gli altri. E anche dei Beatles. L’importo della transazione sarà pari a 750 milioni di dollari (circa 676 milioni di euro) e l’accordo dovrebbe essere firmato il prossimo 31 marzo.
Michael Jackson aveva comprato i diritti dei Beatles nel 1985 per 41,5 milioni di dollari, battendo Paul McCartney all’asta. Nel 1995, Jackson aveva venduto una quota del 50 per cento di ATV a Sony per circa 100 milioni di dollari, creando la Sony/Atv Music Publishing.
Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.
Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.