• postit
  • martedì 15 Marzo 2016

Sony Music comprerà per 750 milioni di dollari il restante 50% della Sony/Atv Music Publishing, che controlla più di un milione di diritti d’autore, compresi quelli dei Beatles

La multinazionale Sony ha concluso un accordo con gli amministratori dei beni di Michael Jackson per comprare il restante 50 per cento della Sony/Atv Music Publishing. L’azienda, fondata nel 1995, gestisce i diritti di autore di molti artisti: Michael Jackson, Taylor Swift, Ed Sheeran, James Brown, Elvis Presley, Oasis, Eminem, tra gli altri. E anche dei Beatles. L’importo della transazione sarà pari a 750 milioni di dollari (circa 676 milioni di euro) e l’accordo dovrebbe essere firmato il prossimo 31 marzo.

Michael Jackson aveva comprato i diritti dei Beatles nel 1985 per 41,5 milioni di dollari, battendo Paul McCartney all’asta. Nel 1995, Jackson aveva venduto una quota del 50 per cento di ATV a Sony per circa 100 milioni di dollari, creando la Sony/Atv Music Publishing.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.