La Festa della donna in un doodle

Il motore di ricerca ha realizzato una serie di video in occasione della Giornata internazionale della donna, che si festeggia oggi: martedì 8 marzo

La Festa della donna è celebrata oggi in molti luoghi del mondo, come da tradizione l’8 marzo. Anche Google ricorda la Giornata internazionale della donna 2016: al posto del classico logo del motore di ricerca, nella pagina principale di Google c’è un disegno che mostra alcune donne mentre parlano idealmente di tecnologia, scienza, arte, sport e musica.

Cliccando sul doodle si avvia un video, sempre realizzato da Google per la Festa della donna, in cui sono mostrate le donne del futuro e ciò che vorranno fare da grandi. Il video è stato realizzato intervistando 337 donne e bambine in 13 paesi del mondo, cui è stato proposto di completare la frase “Un giorno sarò…”. Le interviste sono state realizzate in molte città come San Francisco, Rio de Janeiro, Lagos, Mosca, il Cairo, Berlino, Parigi, Jakarta, Bangkok e Tokyo. Qui si possono vedere tutti i video realizzati per la Festa della donna da Google.

I doodle, negli anni, per la Festa della donna

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.