(SAMUEL KUBANI/AFP/Getty Images)
  • postit
  • domenica 6 Marzo 2016

Il partito del primo ministro Robert Fico ha vinto le elezioni in Slovacchia ma farà fatica a formare un nuovo governo

(SAMUEL KUBANI/AFP/Getty Images)

Il 5 marzo ci sono state le elezioni parlamentari in Slovacchia: ha vinto il partito Smer – sociálna demokracia, un partito socialista e anti-immigrazione dell’attuale primo ministro Robert Fico. Sarà però difficile che Fico riesca a formare un nuovo governo: il suo partito è stato il più votato ma ha ottenuto solo il 28,7 per cento dei voti (mancano ancora alcuni seggi prima del dato esatto e definitivo) e altri partiti – in particolare alcuni di estrema destra – hanno guadagnato molti voti rispetto alle precedenti elezioni. Fico ha detto che sarà “molto complicato” formare una coalizione di governo: «Non sarà facile, lo dico molto chiaramente», ha detto. Da luglio la Slovacchia assumerà la presidenza dell’Unione Europea.

 

 

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.