Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia: potete leggerne il contenuto sulla fonte stessa cliccando sul titolo qui sopra. Qui c’è l’elenco di tutti gli ultimi PostIt.
Secondo il Foglio i quotidiani Repubblica e Stampa stanno progettando “un insieme di sinergie”, ne ha scritto Michele Masneri sul giornale di oggi.
Non proprio un matrimonio, forse più un’unione civile, con fecondazione lunga e molto assistita, e stepchild ideali tra zii e nipoti. Un avvicinamento tra due storiche famiglie, gli Elkann-Agnelli e i De Benedetti è il futuro forse più prossimo che attende l’editoria italiana, perché, come risulta al Foglio, le trattative per un avvicinamento tra la ItEdi, editore della Stampa, e il gruppo Espresso di Carlo De Benedetti, vedono addirittura gli avvocati al lavoro. Non sarà una fusione, almeno non subito, sarà un insieme di sinergie, un’ottimizzazione dei costi, un avvicinamento strategico tra due gruppi editoriali che non si sa quando ma sono desinati a giurarsi presto amore eterno. I De Benedetti e gli Agnelli. Se vogliamo, un’unione storica.
(Leggi l’articolo intero sul sito del Foglio)


