• Postit
  • Martedì 16 febbraio 2016

Il leopardo che aveva attaccato sei persone in una scuola dell’India è scappato dal recinto del parco nazionale dove era stato portato

Il leopardo maschio di otto anni che lo scorso 8 febbraio era entrato in una scuola di Bangalore, in India, ferendo sei persone che cercavano di catturarlo, è scappato dal recinto del Bannerghatta National Park dove era stato portato per ricevere delle cure mediche.

I funzionari del parco naturale hanno detto che il leopardo è scappato domenica 15 febbraio, ma che non c’è alcun motivo di allarmarsi. Come misura precauzionale, i dipendenti del corpo forestale locale hanno comunque cominciato a visitare i villaggi che si trovano lungo il perimetro del parco.

Sulla dinamica della fuga non ci sono notizie certe. I funzionari hanno detto che il leopardo è scappato quando gli assistenti hanno aperto la gabbia per portargli da mangiare: il cancello non sarebbe stato chiuso correttamente. Altri dipendenti hanno parlato invece di un varco nel recinto. Ci sono diverse incongruenze nelle dichiarazioni fatte dal personale. Così, i dirigenti del parco hanno ordinato l’apertura di un’inchiesta. Entro due o tre giorni si avranno notizie più certe.