
Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia: potete leggerne il contenuto sulla fonte stessa cliccando sul titolo qui sopra. Qui c’è l’elenco di tutti gli ultimi PostIt.
Il calciatore inglese del Sunderland Adam Johnson era stato arrestato lo scorso marzo, e poi liberato su cauzione, con l’accusa di abusi sessuali su una minorenne. Questa mattina al tribunale di Bradford, Johnson si è dichiarato colpevole di aver adescato su internet la ragazza, di averla baciata e toccata con chiari intenti sessuali, conscio che aveva meno di 16 anni. Johnson ha però negato le accuse di aver avuto rapporti sessuali con la ragazza. Rischia di essere condannato a due anni di carcere.
Adam Johnson, 28 anni, è stato a lungo considerato una delle giovani promesse del calcio inglese: le principali squadre in cui ha giocato sono il Middlesbrough, il Manchester City e il Sunderland. Nella sua carriera ha totalizzato 361 presenze in Premier League – il massimo campionato inglese – segnando 58 gol, è stato anche convocato dalla nazionale maggiore inglese 12 volte e ha segnato due gol.


