• postit
  • giovedì 28 Gennaio 2016

Sette membri di Hamas sono morti per il crollo di uno dei tunnel usati dal gruppo per raggiungere Israele

Il gruppo palestinese Hamas ha detto che sette dei suoi uomini sono morti per il crollo di un tunnel in Israele: Hamas ha aggiunto che alla riparazione del tunnel, che era stato danneggiato dalla pioggia, stavano lavorando 11 uomini. Hamas ha costruito una sofisticata rete di tunnel che usa per entrare in territorio israeliano e per compiere attacchi contro civili e soldati (altri tunnel sono usati per aggirare l’embargo imposto da Israele sulla Striscia di Gaza). Israele aveva distrutto decine di tunnel durante la guerra contro Hamas nell’estate del 2014. Il giornale israeliano Haaretz ha scritto che il crollo dei tunnel «indica che il gruppo sta lavorando per rimettere in piedi la rete di tunnel che arriva in territorio israeliano».

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.