• postit
  • sabato 23 Gennaio 2016

La nazionale italiana di pallanuoto ha vinto la medaglia di bronzo agli Europei di Belgrado, battendo la Spagna per 10-9

Dal Corriere.it:

La Nazionale femminile di pallanuoto ha vinto la medaglia di bronzo agli Europei di Belgrado, in Serbia, consolandosi così parzialmente per la mancata qualificazione diretta alle Olimpiadi di Rio 2016. Nella finale per il terzo posto, il Setterosa del ct Conti ha sconfitto la Spagna con il punteggio di 10-9 (2-3, 2-2, 4-2, 2-2) .

Nona medaglia
Le ragazze del ct Conti si sono imposte quindi in rimonta con una tripletta di Bianconi (compreso il gol decisivo) e un gol a testa per Tabani, Queirolo, Di Mario, Emmolo, Pomeri, Cotti e Frassinetti. Per l’Italia – almeno semifinalista dalla prima edizione a cui ha partecipato, nel 1989 – si tratta della nona medaglia continentale (5 ori, 2 argenti, 2 bronzo), tra cui il secondo posto nell’edizione di Belgrado 2006.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.