• Postit
  • Giovedì 14 gennaio 2016

Il nuovo logo del motore di ricerca Bing

Microsoft ha aggiornato il logo di Bing, il suo motore di ricerca, cambiandogli colore e rendendo maiuscola la “b” del nome. Il nuovo logo sarà introdotto nelle varie versioni di Bing disponibili in giro per il mondo e nelle applicazioni che utilizzano il motore di ricerca a partire da oggi. Da giallo, il logo è passato al verde acqua, perché secondo Microsoft è un colore che confonde meno la vista, soprattutto su fondo bianco. Prima di essere giallo, il logo di Bing era azzurro e utilizzava un font diverso dall’attuale. Bing esiste dal 2009 e finora non è riuscito a fare molta concorrenza a Google, che continua a essere il motore di ricerca più usato in buona parte dei paesi del mondo. Bing detiene comunque il 20 per cento circa del mercato delle ricerche online negli Stati Uniti, anche grazie al fatto di essere integrato all’interno dei sistemi operativi più recenti di Microsoft e nei suoi browser.

bing-logo