• Postit
  • Martedì 1 dicembre 2015

La polizia bulgara ha detto che non è stata trovata una bomba davanti all’aeroporto di Sofia, smentendo quanto detto precedentemente dalla direzione dell’aeroporto

L'aeroporto di Sofia nel 2007. (VALENTINA PETROVA/AFP/Getty Images)
L'aeroporto di Sofia nel 2007. (VALENTINA PETROVA/AFP/Getty Images)

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia: potete leggerne il contenuto sulla fonte stessa cliccando sul titolo qui sopra. Qui c’è l’elenco di tutti gli ultimi PostIt.

Martedì mattina è circolata la notizia di una bomba trovata in un furgone parcheggiato fuori dall’aeroporto di Sofia, in Bulgaria. La notizia è stata data da diverse agenzie di stampa e confermata dalla portavoce della società che gestisce l’aeroporto, che ha anche detto che la polizia aveva evacuato una parte degli edifici del Terminal 1 e che era al lavoro per rimuovere e rendere inoffensiva la bomba. Successivamente, come ha riportato l’emittente televisiva bulgara Kanal 3, la polizia ha smentito che fosse stata trovata una bomba, spiegando di aver ricevuto una segnalazione ma di non aver trovato esplosivi all’interno del furgone indicato. Sofia è la capitale della Bulgaria e con circa 1.270.000 abitanti ne è anche la città più grande. Si trova nell’ovest del paese, non lontano dal confine con la Serbia.