Ben Stiller ha 50 anni

Commedia dopo commedia è diventato uno degli attori comici più famosi in circolazione: del suo film più famoso sta per uscire un sequel

Oggi compie cinquant’anni Ben Stiller: è nato il 30 novembre 1965 e i primi film in cui ha recitato – L’impero del Sole Su e giù per i Caraibi – sono usciti nel 1987, quando aveva 20 anni. Stiller ha anche diretto 7 film, di cui l’ultimo – Zoolander 2 – uscirà al cinema il prossimo 12 febbraio. Anche suo padre è un famoso comico americano: si chiama Jerry Stiller, ha 88 anni, chi ha visto Seinfeld lo riconoscerà al volo.

Ben Stiller è considerato uno degli attori comici più famosi degli ultimi vent’anni, anche se ha recitato anche in qualche film di altro genere: un esempio recente è I sogni segreti di Walter Mitty, che ha anche diretto. I film che più lo hanno reso famoso sono sicuramente Zoolander (di cui è anche regista), Ti presento i miei ( e i rispettivi sequel), I Tenenbaum, Tutti pazzi per Mary Alla fine arriva Polly. Più di recente, anche Una notte al museo e i suoi vari sequel. Prima che diventasse così popolare come attore, Ben Stiller ha condotto un programma televisivo – il Ben Stiller Show – che nel 1993 gli ha fatto vincere un Emmy per la sceneggiatura. Stiller è famoso anche per le sue imitazioni di altri personaggi dello spettacolo, come Tom Cruise.

Ben Stiller è membro del “Frat Pack”, un gruppo di attori statunitense di cui fanno parte anche Jack Black, Luke Wilson e Vince Vaughn, fra gli altri. Il nome “Frat Pack” è ispirato a quello di un altro gruppo di uomini dello spettacolo statunitensi degli anni sessanta, il “Rat Pack”, di cui facevano parte Frank Sinatra e Dean Martin.