• postit
  • lunedì 16 Novembre 2015

Il giornale Pagina99 tornerà in edicola come settimanale dal 21 novembre

“Era una notte buia e tempestosa…”. Vorremmo avere la saggezza di Snoopy, che lascia quell’incipit eternamente sospeso, perché sa che “scrivere è un mestiere difficile”. La tentazione del silenzio di fronte all’evento che ci schiaccia è forte. Ma rintanarsi nella cuccia non si può. Non ora che in Europa è ripiombata la notte più nera, ed è più necessario che mai ragionare, indagare e condividere quel che si crede di aver capito.
Questo proveremo a fare con pagina99, avendo in testa un giornalismo capace di mappare il mondo che sta dietro alle storie che racconta. E in grado quindi di mandare alle stampe un giornale di lunga durata, che arriverà in edicola ogni sabato – a partire dal prossimo – e ci rimarrà tutta la settimana. Soprattutto, immaginiamo il nostro giornale come una zona franca, aperta alle scorribande delle idee, per nutrire una società che deve restare aperta.

(continua a leggere su Pagina99)

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.