(Jordan Strauss/AP Images for Grey)
  • postit
  • lunedì 16 Novembre 2015

La catena di hotel Marriott acquisirà Starwood Hotels

Per 12,2 miliardi di dollari. Verrà creata la più grande compagnia di alberghi al mondo

(Jordan Strauss/AP Images for Grey)

Marriott International, una delle più importanti catene di alberghi nel mondo, ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Starwood Hotels & Resorts Worldwide, un’altra catena di alberghi americana. L’acquisizione costerà 12,2 miliardi di dollari, circa 11,3 miliardi di euro. Insieme le due catene creeranno la più grande compagnia del settore al mondo, con 5.500 di alberghi e 1,1 milioni di camere.

I dettagli dell’accordo

Secondo quanto riporta Fortune, Marriott pagherà 340 milioni di dollari in denaro e 11,9 miliardi di dollari in azioni. In questo modo Starwood otterrà circa il 37 per cento del capitale azionario della nuova compagnia. L’accordo è arrivato dopo che erano circolate molte voci di un’acquisizione di Starwood da parte di una compagnia cinese. Si sarebbe trattato della più grande acquisizione di un’azienda statunitense da parte di una cinese. L’accordo fra Marriott e Starwood dovrebbe concludersi entro metà del 2016.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.