È deragliato un treno ad alta velocità vicino a Strasburgo, ci sono 10 morti

Era un viaggio di prova su una linea ancora non utilizzata, a bordo c'erano solo i macchinisti

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia: potete leggerne il contenuto sulla fonte stessa cliccando sul titolo qui sopra. Qui c’è l’elenco di tutti gli ultimi PostIt.

Secondo quanto reso noto dalla prefettura francese del Basso Reno, nell’Alsazia, un treno ad alta velocità TGV è deragliato mentre attraversava un ponte a Eckwersheim, vicino a Strasburgo, e parte del treno è caduta nel canale sottostante. Sono morte 10 persone e 32 sono rimaste ferite (12 di loro in modo grave). Cinque persone risultano ancora disperse, ha spiegato Segolene Royal, ministro dell’Ambiente francese. Il deragliamento è successo intorno alle 15.30; alle 17 l’evacuazione dei feriti in elicottero si è conclusa.

Il treno stava percorrendo un viaggio di prova su una tratta ancora non utilizzata e che dovrebbe aprire entro la primavera del 2016, per questo non aveva a bordo passeggeri ma solo il personale della società ferroviaria e dei tecnici: secondo l’agenzia di stampa AFP, sul treno c’erano in totale 49 persone. Non ci sono al momento prove che si tratti di un attentato o che il deragliamento sia in qualche modo collegato agli attacchi di Parigi; secondo la stampa locale che cita la prefettura il treno è deragliato a causa dell’eccessiva velocità.

https://twitter.com/Itsmekale/status/665546628552634368