La prima pagina di USA Today per celebrare il “Ritorno al Futuro Day”

È identica a quella della copia del quotidiano che compare in "Ritorno al Futuro II", a parte qualche piccolissimo dettaglio

Il 21 ottobre 2015 è giorno in cui i due protagonisti di Ritorno al Futuro – Parte II (Back to the Future II, in inglese), Marty e “Doc”, arrivano nel futuro. La data di oggi è stata chiamata il “Ritorno al Futuro Day“ ed è festeggiato da tutti i fan della saga di Ritorno al Futuro. In una scena del film Ritorno al Futuro – Parte II compare una copia di USA Today, con un grande articolo in apertura sull’arresto di Martin McFly Junior. Per celebrare il “Ritorno al Futuro Day”, l’edizione di domani del quotidiano USA Today (quello vero) sarà venduta con una prima pagina (rimovibile) identica a quella che si vede nel film, a parte qualche piccolo aggiornamento e integrazione.

Visto che nella finta edizione usata per il film gli articoli erano costituiti dallo stesso blocco di testo ripetuto più di una volta, USA Today si è preso qualche libertà e ha riscritto ciascun articolo sulla base dei titoli presenti nella versione della pagina che si vede nel film, aggiungendo anche qualche articolo per riempire la pagina. Rispetto all’originale del film, inoltre, l’edizione aggiornata non riporta la notizia “La regina Diana in visita a Washington”. La notizia di apertura della famosa copia cinematografica è firmata da CompuFax: si tratta di un’altra delle anticipazioni tecnologiche indovinate dal film, perché questo tipo di programmi di scrittura oggi esiste.
USA-Today_Back-To-The-Future