• Sport
  • Domenica 27 settembre 2015

Jorge Lorenzo ha vinto il Moto GP di Aragona, Valentino Rossi è arrivato terzo

E Marquez è caduto al secondo giro: Rossi ha 14 punti di vantaggio da Lorenzo, alla fine del Motomondiale mancano quattro gare

(AIME REINA/AFP/Getty Images)
(AIME REINA/AFP/Getty Images)

Il pilota spagnolo Jorge Lorenzo ha vinto il Gran Premio di Moto GP di Aragona, in Spagna: dietro di lui sono arrivati Daniel Pedrosa, altro pilota spagnolo, e Valentino Rossi, primo nella classifica generale del Mondiale. Marc Marquez – che oggi era partito in pole position – è caduto poco dopo la partenza, al secondo giro. Per gran parte della gara Rossi è stato terzo, dopo essere partito dalla seconda fila con il sesto tempo ottenuto in qualifica. Negli ultimi giri del Gran Premio, Rossi e Pedrosa si sono più volte sorpassati, ma alla fine è riuscito ad arrivare davanti Pedrosa.

L’ordine d’arrivo del GP e la classifica del Motomondiale
Dietro a Lorenzo sono arrivati Rossi, Pedrosa, Iannone e Dovizioso. Con la vittoria di oggi, in classifica generale Lorenzo ha guadagnato qualche punto su Rossi: ora Rossi ha 263 punti, Lorenzo 249. Dietro di loro, con parecchio distacco, ci sono Marquez (184 punti), Iannone (172 punti) e Smith (143 punti). Alla fine del Motomondiale mancano quattro Gran Premi. Il prossimo sarà quello di Motegi, in Giappone, che si correrà l’11 ottobre. L’ultimo sarà quello di Valencia, in Spagna, l’8 novembre.