• Postit
  • Martedì 15 settembre 2015

“Variety” dice che Disney sta lavorando ad un nuovo film di “Mary Poppins”

Attrici interpretano Mary Poppins durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra del 2012. 27 luglio 2012, Londra, Inghiliterra. 
(AP Photo/Mark Humphrey)
Attrici interpretano Mary Poppins durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra del 2012. 27 luglio 2012, Londra, Inghiliterra. (AP Photo/Mark Humphrey)

Secondo quanto riporta “Variety”, la casa di produzione statunitense Disney starebbe lavorando al progetto di un nuovo film su “Mary Poppins”, la tata con poteri magici creata dalla scrittrice britannica Pamela Lyndon Travers. Mary Poppins era diventata famosa con un film, sempre prodotto da Disney, uscito nel 1964 e diretto da Robert Stevenson: vinse cinque premi Oscar tra cui quello come Miglior Attrice Protagonista, assegnato a Julie Andrews che interpretava Mary Poppins. Per il nuovo film è stato scelto il regista Rob Marshall, regista di “Into The Woods”, “Memorie di una geisha” e un film della saga “Pirati dei Caraibi”. Nel 2013 era uscito un altro film riguardante Mary Poppins “Saving Mr.Banks”, ispirato alla storia di come Disney ottenne i diritti per fare i film dal romanzo di Travers.