• postit
  • domenica 13 Settembre 2015

Ci sono stati scontri tra la polizia israeliana e alcuni dimostranti palestinesi nella Spianata delle moschee a Gerusalemme

Domenica mattina la polizia israeliana ha fatto irruzione nella Spianata delle moschee, o Monte del Tempio, al centro di Gerusalemme, dove alcuni dimostranti palestinesi si erano barricati. Ci sono stati diversi scontri quando la polizia ha cercato di rimuovere le barricate e i palestinesi hanno risposto lanciando pietre e fuochi d’artificio. Secondo il Jerusalem Post la polizia è riuscita a rimuovere gli ostacoli e ad arrestare diversi dimostranti. Gli scontri sono avvenuti alla vigilia dei festeggiamenti per il capodanno ebraico che cominciano questa sera e proseguiranno fino a martedì. La Spianata delle moschee si trova al centro della città vecchia di Gerusalemme ed è uno dei luogo più sacri per la religione islamica. La Spianata è spesso al centro di manifestazioni e scontri tra polizia e dimostranti palestinesi.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.