• Media
  • Domenica 30 agosto 2015

Sunday Post

Storie di migranti e di come sono accolti in Germania, molto calcio tra Champions League e Serie A e discussioni sull'insalata, tra le cose più lette della settimana

Tra le cose più lette sul Post questa settimana ci sono molti articoli sui migranti e le loro storie, spesso complicate e tragiche, di fuga dalle guerre alla ricerca di un posto più sicuro dove vivere, spesso in Europa. La storia più letta in tema è stata quella che mostra come è fatto un centro per rifugiati in Germania, dove sono accolte le persone in attesa di fare richiesta di asilo politico, e le cui immagini aiutano a capire e a fare qualche confronto su come vanno le cose in altri paesi, Italia compresa. Tra gli altri articoli più letti c’è quello che racconta la storia dell’uragano Katrina, che distrusse parte di New Orleans dieci anni fa, dieci cose sul grande architetto Le Corbusier e poi molto calcio, tra le maglie della serie A e i gironi della Champions League, decisi con i sorteggi in settimana. E si è discusso molto di insalata.

Com’è fatto un centro per rifugiati in Germania
Le foto di una struttura per la registrazione in cui vengono accolti i rifugiati in attesa di fare richiesta di asilo politico.

Cosa fu Katrina
Dieci anni fa un uragano potentissimo travolse New Orleans e i suoi abitanti, provocando un disastro che gli uomini resero ancora più grave e doloroso.

Contro l’insalata
La consideriamo un cibo salutare, nutriente e poco calorico, ma è un lusso la cui preparazione consuma moltissime risorse.

Tutte le maglie della Serie A 2015-2016
Da quelle molto sobrie di Inter e Fiorentina a qualche scelta più bizzarra: da quella giallonera del Milan a quella grigia della Roma.

10 cose su Le Corbusier
Cinquant’anni fa morì un rivoluzionario architetto del Novecento, che immaginò e costruì nuove case, città e oggetti (almeno uno lo conoscete tutti).

I 20 anni di Windows 95
Il 24 agosto del 1995 Microsoft lanciò uno dei sistemi operativi di più grande successo di sempre, coinvolgendo anche i Rolling Stones e “Friends”.

I luoghi più fotografati del mondo
Una classifica realizzata con i dati di Panoramio, un sito di condivisione di fotografie con un sistema di localizzazione geografica.

Tutti i gironi della Champions League 2015-2016
La Juventus giocherà contro Manchester City, Siviglia e Borussia Mönchengladbach, la Roma con Barcellona, Bayer Leverkusen e Bate Borisov.

Orgasmi e statistiche
Seri analisti di dati e meccanismi sociali hanno discusso su alcuni siti americani delle implicazioni economiche del sesso anale.

Il cibo europeo distrutto in Russia
Da un mese la Russia distrugge centinaia di tonnellate di cibo: ufficialmente per motivi sanitari, ufficiosamente per ritorsione dopo le sanzioni europee.

Dai blog
Lettera a Matteo Salvini, dal futuro di Gipi
Il giornalismo degli squali di Massimo Mantellini
Stiamo vincendo la guerra all’ISIS? di Davide Maria De Luca