Una scena di “Inside Out”, il nuovo film della Pixar

Dove si apprezza l'importanza della pizza nei momenti tristi, diciamo

Il 16 settembre uscirà in Italia Inside Out il nuovo film di animazione della Pixar. Il film racconta cosa succede nella testa di una ragazza adolescente, Riley Andersen, le cui emozioni – come quelle dei suoi genitori – sono impersonate da alcuni personaggi umanoidi. La protagonista del film è l’emozione Gioia, che è un po’ la guida di tutte le altre emozioni: Rabbia, Tristezza, Disgusto e Paura. A un certo punto Gioia e Tristezza vengono catapultate fra le memorie a lungo termine di Riley, lontano dalle altre emozioni che invece rimangono nel ponte di comando. Inside Out è stato scritto e diretto da Pete Docter, il regista di altri noti film della Pixar come Monsters & Co. e Up. La colonna sonora è di Michael Giacchino, lo stesso di Ratatouille e Gli Incredibili.

Nella scena qui sotto Gioia mostra tutta la sua abilità: in un momento in cui Riley avrebbe potuto rattristarsi perché il padre deve tornare improvvisamente a lavoro invece di passare del tempo con lei, Gioia le fa ricordare di una pizzeria vicino casa dove andare con la madre per pranzo. Poi non è che dopo vada tutto benissimo, comunque.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.