• postit
  • martedì 11 Agosto 2015

Un racconto incompleto e inedito di J.R.R. Tolkien – “The Story of Kullervo” – uscirà a fine mese nel Regno Unito

Il Tolkien Estate, l’ente che gestisce le opere e i relativi diritti d’autore di J.R.R. Tolkien, famoso scrittore autore tra le altre cose della saga del “Signore degli anelli”, ha deciso per la pubblicazione di un vecchio manoscritto dell’autore finora inedito, che risale a 100 anni fa. Il libro, che si intitola “The Story of Kullervo”, è uno dei primi lavori di Tolkien, e gli servì a costruire le basi per i romanzi successivi e più famosi.

Tolkien cominciò a scrivere “Kullervo” nel 1914, all’università di Oxford. Il racconto, rimasto incompleto, parla di un orfano dotato di poteri soprannaturali ed è basato sul poema epico finlandese “Kalevala”. “The Story of Kullervo” uscirà nel Regno Unito il 27 agosto.

kullervo.0

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.