Antonio Campo Dall'Orto
Ha 51 anni, una laurea in economia e un master in Publitalia. Ex vice presidente esecutivo di Viacom International Media Networks (società che gestisce diversi canali televisivi, tra cui Mtv), è stato direttore generale di Mtv Italia (dove era entrato nel 1997) diventando nel 2000 amministratore delegato. Nel 2004 è stato nominato direttore generale di La7 e nel 2007 amministratore delegato di Telecom Italia Media (l’editore di La7 e Mtv). Nella foto, Antonio Campo Dall'Orto alla Leopolda di Firenze del 2013 (Lorenzo Masi/LaPresse)
  • postit
  • giovedì 6 Agosto 2015

Antonio Campo Dall’Orto è il nuovo direttore generale della RAI

Il consiglio di amministrazione della RAI ha nominato Antonio Campo Dall’Orto come nuovo direttore generale.

Campo Dall’Orto ha 51 anni, è nato a Conegliano in Veneto, ha una laurea in Economia, un master in comunicazione e Marketing ed è stato vicedirettore di Canale 5. Ex vice presidente esecutivo di Viacom International Media Networks (una grande società che gestisce diversi canali televisivi, tra cui MTV), è stato direttore generale di MTV Italia (dove era entrato nel 1997) diventando nel 2000 amministratore delegato. Nel 2004 è stato nominato direttore generale di La7 continuando a mantenere anche la guida di MTV e nel 2007 è diventato amministratore delegato di Telecom Italia Media (l’editore sia di La7 che di MTV). Dopo circa un anno ha lasciato Telecom Italia Media per continuare a lavorare, con diversi in carichi, in Viacom. Considerato vicino a Matteo Renzi, ha partecipato alla Leopolda e nel 2014 è stato nominato dal governo Renzi membro del consiglio di amministrazione di Poste Italiane.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.