• postit
  • domenica 2 Agosto 2015

Il nuovo allenatore della nazionale italiana di pallavolo maschile è Gianlorenzo Blengini

Da Repubblica.it:

Un commissario tecnico a tempo, ecco la novità partorita dal consiglio federale, riunito a Cervia. La scelta riguarda Gianlorenzo Blengini, promosso da vice di Berruto a ct. La decisione è apparsa ovvia visti i decisivi impegni che bussano alle porte e con la stagione agonistica azzurra nel pieno dell’attività. La Federazione, spinta soprattutto dalle idee del presidente Carlo Magri, ha ritenuto “il tecnico la miglior scelta per la squadra azzurra, confermando la fiducia nelle sue qualità sia tecniche che umane, grazie alle quali da quest’anno è entrato a far parte dello staff della nazionale italiana”, scrive nella nota ufficiale. Ma c’è poco tempo per riflettere, il lavoro del nuovo tecnico azzurro, il numero venti della storia, comincerà lunedì, quando prenderà il via il collegiale a Cavalese, nel trentino, in programma fino a domenica 9. Per l’occasione convocati sedici atleti e non mancano i colpi di scena. Il neo ct azzurro ha scelto i palleggiatori Pasquale Sottile, Simone Giannelli, Davide Saitta, gli attaccanti Luca Vettori, Osmany Juantorena, Ivan Zaytsev, Filippo Lanza, Oleg Antonov, Giulio Sabbi, Jacopo Massari, i centrali Simone Buti, Matteo Piano, Emanuele Birarelli, Simone Anzani, i liberi Salvatore Rossini e Massimo Colaci. Dei quattro cacciati per motivi disciplinari alla vigilia della final six di World league si rivedono Zaytsev e Sabbi.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.