• postit
  • mercoledì 29 Luglio 2015

Windows 10, il nuovo sistema operativo per PC, è da oggi disponibile in Italia

Windows 10, il nuovo sistema operativo che era stato presentato per la prima volta lo scorso 10 settembre è da oggi disponibile in 190 paesi tra cui l’Italia. Microsoft ha deciso di passare da 8 a 10 nel nome per suggerire un’evoluzione più marcata rispetto all’attuale versione di Windows, che è stata causa di molti problemi tra i suoi utenti a causa del suo design, un ibrido tra la classica grafica per dekstop con barra delle applicazioni e icone e una grafica più moderna per tablet, con grandi quadrati colorati e interattivi e gesti da fare sul touchscreen difficili da replicare con tastiera e mouse. Con Windows 10, Microsoft ha provato ad attenuare il problema e a realizzare un sistema operativo che si adatti ai computer, ai tablet e agli smartphone. Le novità principali sono il nuovo menù start, un assistente vocale chiamato Cortana (simile al Siri di iOS) e un nuovo browser che secondo molti sarà un ottimo avversario di Chrome di Google.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.