• Media
  • lunedì 27 luglio 2015

La copertina del New York Magazine con le 35 donne molestate da Bill Cosby

Ci sono le foto di tutte le donne che hanno accusato il famoso comico americano di violenze e molestie sessuali

Aggiornamento – Il sito del New York Magazine è irraggiungibile da ore, sembra a causa di un attacco informatico.

***

Il New York Magazine, una popolare rivista quindicinale di New York, ha diffuso la copertina del suo nuovo numero: ci sono le foto di tutte le 35 donne che hanno accusato il famoso comico americano Bill Cosby di violenze e molestie sessuali, più quella di una sedia ancora vuota. Il numero del New York Magazine è dedicato alle loro storie e alle difficoltà che molte donne incontrano nel parlare di violenze sessuali.

Bill Cosby, uno dei più popolari attori e comici statunitensi degli anni Ottanta, da mesi è al centro di notevoli attenzioni mediatiche in relazione ad alcune vecchie accuse di abusi sessuali a cui se ne sono aggiunte altre nuove, tutte riferite a eventi presumibilmente accaduti tra la fine degli anni Settanta e il 2004. In tutto, a oggi, 35 donne hanno parlato di abusi e molestie ricevute da Bill Cosby in diverse situazioni: Cosby pubblicamente ha sempre negato tutto ma nel corso di alcuni procedimenti legali – conclusi con un accordo finanziario per la remissione della denuncia – ha ammesso di aver drogato e violentato alcune donne.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.