• postit
  • sabato 18 Luglio 2015

Si è conclusa l’assemblea nazionale del Partito Democratico tenuta a Expo, a Milano

In un lungo discorso iniziale, il segretario del PD e presidente del Consiglio Matteo Renzi ha annunciato principalmente una serie di riforme previste per i prossimi anni. Renzi ha detto che «se riusciremo a mantenere in pista il cantiere delle riforme, e io sono certo che lo faremo, […] nel 2016 elimineremo la tassa sulla prima casa, l’imu agricola e l’imu sugli imbullonati». Reni ha aggiunto che nel 2017 il governo riformerà Ires e Irap, mentre nel 2018 interverrà sugli scaglioni Irpef e sulle pensioni.

Renzi ha anche detto che il governo ha intenzione di “chiudere” la riforma sulle unioni civili entro il 2015. In seguito all’annuncio di Renzi sulle unioni civili, il sottosegretario alle Riforme Ivan Scalfarotto ha sospeso il suo sciopero della fame per protestare contro l’assenza di una legge sul tema.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.