Thibaud Simphal, direttore di Uber Francia. Foto di MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images
  • postit
  • Questo articolo ha più di otto anni

Il capo di Uber Francia, Thibaud Simphal, è stato arrestato a Parigi

Thibaud Simphal, direttore di Uber Francia. Foto di MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images

L’amministratore delegato della divisione francese di Uber, Thibaud Simphal, e il General Manger per l’Europa, Pierre-Dimitri Gore-Coty, sono stati arrestati oggi a Parigi. La polizia francese aveva incominciato ad indagare su Uber nel novembre 2014 e aveva perquisito gli uffici della società lo scorso marzo. Le accuse sono due, che Uber sia un servizio taxi illegale e che manchino dei documenti digitali che la polizia cercava durante la perquisizione.

Giovedì scorso a Parigi ci sono state delle forti proteste da parte dei tassisti contro UberPop. In seguito alle proteste, il Ministro dell’Interno aveva dichiarato UberPop fuorilegge. Tuttavia il Tribunale di Parigi non aveva ancora ordinato la chiusura del serivizio, Simphal aveva detto che fino a quando questo non fosse avvenuto il servizio di UberPop sarebbe continuato.

Pubblicità

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.