© Olivia Locher

Istruzioni per l’uso, esagerate

Olivia Locher ha creato un catalogo di istruzioni per le cose che facciamo ogni giorno: un po' sballato, però

How To

Con la serie How To la fotografa di New York Olivia Locher ha creato un catalogo di istruzioni surreali su come fare alcune delle cose che facciamo ogni giorno, mostrando però dei tentativi maldestri con esiti molto ironici o comici. Locher ha avuto l’idea per questo progetto mentre cercava di cucinare seguendo le ricette di un libro di cucina: “Dopo aver combinato un paio di disastri in cucina ho pensato a come le indicazioni che stavo seguendo potessero essere travisate. Per questo ho iniziato ad illustrare azioni molto semplici in modo esagerato e stravagante”. Le azioni rappresentate dalla fotografa vanno dal come mettersi il rossetto e come lavarsi i denti fino a come risolvere il cubo di Rubik e come far crescere i fiori: azioni semplici e di routine, ma esagerate a tal punto da diventare surreali, “per prendere la vita meno seriamente”. La serie completa e gli altri lavori di Olivia Locher si possono vedere sul suo sito.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.