• Sport
  • Domenica 3 maggio 2015

Il video del canestro all’ultimo secondo di Chris Paul

Il playmaker dei Los Angeles Clippers ha segnato il canestro decisivo contro i San Antonio Spurs, qualificando la sua squadra al turno successivo dei playoff NBA

Nella notte italiana tra sabato 2 e domenica 3 maggio si è giocata l’ultima partita del primo turno dei playoff NBA – la National Basketball Association, la principale lega nordamericana di basket – tra Los Angeles Clippers e San Antonio Spurs. Le due squadre si trovavano sul 3-3 nella serie: la partita di questa notte era decisiva, perché il vincitore sarebbe passato al secondo turno, cioè alle semifinali della Western Conference. A 8 secondi dalla fine della partita, Clippers e Spurs erano sul 109 pari. La palla era dei Clippers, che dovevano fare una rimessa nella metà campo di attacco. A circa un secondo dalla fine il giocatore dei Clippers Chris Paul, da molti considerato il più forte playmaker della NBA, ha segnato un canestro da due punti. La partita è finita 111 a 109 per i Clippers, che incontreranno in semifinale di Conference gli Houston Rockets. Gli Spurs avevano vinto il titolo NBA lo scorso anno.

Tutte le altre serie del primo turno dei playoff erano già finite. Questa sera cominceranno le semifinali di Conference: alle 19 ora italiana si giocherà la prima partita della serie tra Washington Wizards e Atlanta Hawks, e alle 21.30 quella tra Memphis Grizzlies e Golden State Warriors.

nba